Luigi Bucci del "Mabù Café Pasticceria" al prestigioso Campionato Italiano di Cake Designer
Soffici e candide meringhe, punteggiate da bottoncini azzurri. Poi una fila ordinata di cerulei macarons che culmina nel cuore della dolce creazione: circondate da delicati petali, una donna in dolce attesa guarda commossa la piccola figlia che le accarezza il grembo.
E’ “Matthias”, il capolavoro di pasticceria realizzato da Luigi Bucci che, con la moglie Pasquina, è l’anima del Mabù Café Pasticceria, da sette anni nome molto rinomato e amato da chi crede che gusto e bellezza siano un binomio vincente. Perché i dolci di Luigi non sono solo squisiti ma sono una festa visiva.
Come non pensare agli squisiti panettoni ai pistacchi, olio extravergine di oliva e amarena e alle scenografiche torte scultura, veri e propri capolavori di cake design ispirati ai più diversi temi?
La torta “Matthias” è dedicata alla prossima nascita del loro secondogenito, atteso compagno di giochi della sorellina Karol.
E’ un omaggio fatto da Luigi alla sua famiglia che lo ha accompagnato a Massa Carrara per partecipare, dal 28 febbraio al 2 marzo, al II Campionato Italiano di Cake Designer, organizzato dalla Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria, tappa fondamentale per partecipare al Cake Designers World Championship che si terrà a Milano nel 2017.
Luigi ha conquistato un bel diploma di Cake Designer in questa importante competizione.
“E’ stato molto bello! – ci confida – Abbiamo vissuto emozioni intense e soprattutto sono nate amicizie. Con i colleghi c’è stato un confronto interessante e proficuo.” Parole sante, perché i contest sono soprattutto occasioni di confronto e conoscenza di altre realtà e di altri mondi a cui ispirarsi.
“Puntiamo a grandi risultati, per noi e per il Mabù, e vi renderemo partecipi di questo!” – aggiunge, entusiasta, Pasquina.
Amore, entusiasmo e professionalità: i veri ingredienti delle creazioni dolciarie di Luigi e della sua famiglia!