LUCIANO LORUSSO NOMINATO CAVALIERE AL MERITO DELLA REPUBBLICA ITALIANA
Il dottor Luciano Lorusso è stato nominato Cavalieri al Merito della Repubblica Italiana per l’impegno profuso nel corso della Pandemia da volontario.
La cerimonia di premiazione è avvenuta ieri pomeriggio e in sostituzione del presidente Michele Emiliano, è stato l’assessore Gianni Stea con il Prefetto di Bari dott.ssa Antonia Bellomo, a consegnare i Diplomi delle Onorificenze al “Merito della Repubblica Italiana”, presso la sala degli specchi della Prefettura di Bari.
“Ricevere l’onorificenza nella Giornata Internazionale del volontariato è stato il riconoscimento più bello”, ha commentato Luciano Lorusso.
“Non avrei mai potuto immaginare che dalla tragedia immane della prima ondata potesse nascere una gioia, la vita ci sorprende sempre. Voglio ricordare gli ammalati, chi è sopravvissuto e chi purtroppo no, gli splendidi colleghi del padiglione Covid, Giampaolo, Paola, Lucia, Katia e tanti altri, con i quali ho avuto l’onore di collaborare, e tutti i ruvesi che non hanno mai mancato di esternare quella vicinanza che mi ha aiutato nei momenti di sgomento. Per ultimo un grazie a Vito di Vittorio che ha avuto il coraggio, poichè avrei potuto infettarlo, di venirmi a prelevare nella stazione completamente deserta di Bisceglie al mio ritorno. Grazie a Tutti”, ha raccontato Luciano Lorusso.