LUCIANO LORUSSO: “CALENTANO, INTERESSE SOLO IN ZONA CESARINI”
Nota del candidato sindaco Luciano lorusso e della coalizione di centrodestra composta da “Lorusso Sindaco”, “Lega Salvini”, “Fratelli d’italia”, “Forza Italia” e “Un’Altra IDeA per Ruvo – Cambiamo con Lorusso”.
L’interesse verso il borgo di Calentano è crescente man mano che ci si avvicina alla competizione elettorale; scema inesorabilmente da parte della Pubblica Amministrazione quando ormai i “giochi” son fatti e i ruoli son ben definiti. Succede da diversi anni, così spesso da far abituare i residenti del borgo ad uno spartito monotono in cui regista, attori e comprimari recitano la propria e identica parte, in ogni tornata.
E succede in questi giorni che il sindaco della città di Ruvo, accompagnato da un gruppo di persone strettamente inserite nel cerchio magico dei prediletti, previa reverendissima collaborazione e generosissima remissività, visita il Borgo e incontro gli stessi residenti, riuniti in associazione; e dall’incontro emergono le criticità, i bisogni non soddisfatti, le promesse (del turno elettorale precedente) non mantenute e soprattutto, la volontà ferrea del sindaco e dei suoi collaboratori a risolvere i problemi annotando sui differenti taccuini dei prediletti le numerosissime priorità.
Seguono, come prassi consolidata, selfie e contestuale pubblicazione e diffusione social della visita e della chiacchierata, in modo da rendere idilliaco e favoloso il messaggio oggetto della narrazione.
Noi, invece, ai cittadini di Calentano chiediamo:
- E’ vero o non è vero che il Borgo da anni di migliori e maggiori servizi pubblici di collegamento con la città?
- E’ vero o non è vero che il Borgo necessita da anni di un decoro e di un servizio di smaltimento e raccolta di rifiuti più efficace ed efficiente?
- E’ vero o non è vero che è indispensabile anche a Calentano una piccola piattaforma ecologica?
- E’ vero o non è vero che occorre a Calentano maggiore sicurezza e controllo con una postazione periferica della Polizia Locale?
- E’ vero o non è vero che il verde pubblico di Calentano necessita da sempre di manutenzione ordinaria?
Siamo certi che le risposte a questi nostri quesiti caratterizzate da un coro di “Si”. Abbiamo la serietà e la correttezza di non illudere i Residenti ancora una volta e di garantire loro che le esigenze elencate saranno per noi delle priorità amministrative assolute sin da subito e non in “zona Cesarini”, a tempo scaduto, cui dare immediata copertura finanziaria e oggettiva fattibilità.