LUCIA DI BISCEGLIE E IL SUO “SANTIAGO”: “UNA GRANDE ESPERIENZA”
Applausi e ampi riconoscimenti per Lucia Di Bisceglie protagonista con il suo panino “Santiago” nella finalissima della manifestazione nazionale “Artista del Panino”, svoltosi presso lo stand “Vandemoortele” durante il Sigep di Rimini dal 21 al 22 gennaio.
L’obiettivo di “Artista del Panino” è stato quello di esaltare il gusto e celebrare l’originalità di chi riesce a dare il massimo nella creazione di un panino. Target centrato dalla titolare di “Mordi La Mela”, selezionata tra i primi dieci e grande protagonista della finalissima.
Il suo commento è entusiastico: “E’ andata benissimo ed è stata una bellissima esperienza. Il mio panino è piaciuto molto a chef Rubio, presidente di giuria, che si è complimentato con me per il panino ma la mia vera vittoria è stata quella di arrivare in finale tra trecento partecipanti”. Oltre allo chef Rubio, in giuria anche Sonia Peronaci, blogger e cuoca, Moreno Cedroni, chef avanguardista, Valentina Scarnecchia presentatrice.
“Santiago” è nato in una notte afosa d’estate che unisce i sapori della Terra e del Mare, dalla salsiccia di Norcia al polpo fritto alla curcuma, con massima attenzione agli abbinamenti che esaltano i vari gusti.
Per la cronaca il panino vincitore è stato quello di Giampietro Sartori del Caffè Roma di Marostica con la sua fantastica ricetta “Marostica Brunch”.
Esperienza di cui la nostra ruvese e la nostra bella città potranno sicuramente vantarsi e tenere a cuore.