Luci, colori e suoni dal grande palco: ultimi preparativi per il gran concerto di Capodanno
Prove di luci e suoni per il grande palco dell’auditorium del plesso“Carducci-Giovanni XXIII” (Via Madonna della Grazie, 10) che domani ( mercoledì 1 gennaio 2020) alle ore 11:00 ospiterà il gran concerto di Capodanno organizzato dalla locale Pro Loco in collaborazione con l’Assessorato comunale alla Cultura e Turismo, con la fattiva cooperazione di alcune aziende locali.
L’appuntamento fa parte delle iniziative nell’ambito della rassegna “Luci e suoni d’artista” e “Vieni a Ruvo!”.
Il concerto vedrà protagonista l’Orchestra Sinfonica diretta dal Maestro Salvatore Campanale eccellenza ruvese nel campo della direzione e composizione e, la straordinaria partecipazione del Soprano, Teresa Di Bari e il Baritolo, Giovanni Guarino.
L’evento sarà all’insegna della grande musica; in queste ore che i tecnici stanno ultimando le operazioni di allestimento e mentre i lavori procedono a ritmo serrato ecco la scaletta musicale:
1) Tritsch-Tratsch Polka – J.Strauss
2) Je vedi vivere-C.Gounod
3) La calunnia – G.Rossini
4)”Quanto amore”! Duetto da Elisir d’amore- G.Donizetti
5) Valzer dei fiori
6) Quando m’en vo’ da Boheme – G.Puccini
7) Aria da Il cappello di paglia di Firenze- N.Rota
8) Duetto “Tace il labbro” da La vedova allegra – F.Lehàr
9) Brindisi da Traviata- G.Verdi
10) Sul bel Danubio Blu -J.Strauss
11) Radetzky Marsch- J.Strauss
Obiettivo sarà “abbracciare” musicalmente il pubblico per uno scambio di auguri all’insegna di arte, armonia e bellezza.
Nella ricca scaletta spiccano il valzer “Sul bel Danubio blu” e “Libiamo ne’ lieti calici”, famosissimo brindisi tratto dal primo atto della “Traviata”, per augurare a tutti un buon 2020.
L’ingresso è gratuito. La cittadinanza è invitata.
Antonello Olivieri