Luca Mazzone sul tetto del Mondo: due bronzi e un argento in Belgio
Luca Mazzone colleziona ancora medaglie!
L’atleta di paraciclismo su strada è salito sul podio della Coppa del Mondo tenutasi ad Ostenda, in Belgio. Un argento e due i bronzi appesi al collo, dopo aver difeso strenuamente la posizione del Circolo Canottieri Aniene.
“Abbiamo domininato fin dall’inizio la piu’ quotata Francia. Ottima prestazione di Mestroni e Colombari, otto secondi di distacco tra noi e la squadra francese. Medaglia d’oro gia’ al collo, (letteralmente) poi sfilata per una decisione dei giudici di penalizzarci di 10 secondi per una partenza anticipata di poco meno di un secondo, ma la cosa piu’ grave è che dovevano fermarci e far trascorre i 10 secondi durante la gara e non dopo, come prevede il regolamento, perché’ così la gara viene falsata dal fatto che se una squadra è in vantaggio gestisce vantaggio per esempio su curve e andatura. A parte questo, le sensazioni sono state ottime.”- le parole dell’atleta reduce dalle paralimpiadi di Tokyo.
Mazzone ora attende di brillare e confermarsi ai Campionati mondiali di paraciclismo su strada UCI 2022 a Baie-Comeau in Canada a metà agosto.
Articolo di Ruvesi.it