LUCA MAZZONE: “SOGNA LE TUE IMPRESE DI DOMANI”
Scritta sulla testata del letto di tutti noi al villaggio Paralimpico: “Sogna le tue imprese di domani”!
E’ la frase che il campionissimo Luca Mazzone ha onorato al meglio. 11 medaglie paralimpiche, 9 nell’handbike: leggenda per un uomo tanto umile quanto gigante sulla pista.
Un’altra settimana da guinness dei primati, con qualche stoccata lanciata soprattutto ai francesi e al regolamento. “Il Cannibale” con moglie e figlio al seguito ha dato un’altra grande lezione al mondo sportivo e non. Un argento e un bronzo a livello individuale, un altro argento col team Relay: giornate memorabile per un fenomeno senza età.
“I ringraziamenti sono tanti, e li farò con calma, ringrazio anticipatamente tutti Voi che mi sostenete e mi date carica, perché non ho avuto modo di rispondere e sapete il perché adesso vado a riposare con le medaglie sul comodino. Un abbraccio a tutti”, ha scritto Mazzone sui suoi social.
Aria di festa, di gioia, di grandi sfide fatti dopo altrettanti sacrifici: da portabandiera l’emozione più grande, poi in pista ha fatto quel che Luca Mazzone sa fare da decenni, vincere e risultare decisivo.