LUCA MAZZONE PRESENTA “LA PRIGIONE DELL’IMPOSSIBILE”
Si è tenuta nel pomeriggio di ieri, presso palazzo Caputi, l’attesa presentazione del libro “La prigione dell’impossibile”, scritto da Luca Mazzone e dallo scrittore e formatore Nazareno Notarini.
L’evento, che si inserisce all’interno del programma di “Ruvo Sportiva”, è stato introdotto dal giornalista Antonio Gattulli, che ha anche letto ai presenti alcuni passi del libro.
L’intervento introduttivo, effettuato dall’ass. Monica Filograno, è stato indirizzato a sottolineare il tema principale dell’intera rassegna di “Ruvo sportiva”, ovverosia l’accessibilità dello sport a trecentosessanta gradi: un fil rouge che condurrà la cittadina Ruvese fino al grande evento del 13 maggio, l’Handbike day.
In seguito, l’evento si è poi sviluppato grazie all’alternanza tra la lettura di alcuni brani tratti dal libro e interventi degli autori: dal “cattivo uso della parola” alla possibilità di riappropiarsi della propria esistenza, dalla capacità di rialzarsi e trarre il meglio da ciascuna situazione alla “teoria dei cinque passaggi dall’insuccesso al successo”, ideata proprio da Nazareno Notarini.
Nel corso della presentazione non è mancata la rievocazione di alcuni episodi vissuti dal campione paralimpico nel corso della sua vita e della sua carriera. Momenti difficili e pieni di gioia sono stati rievocati senza soluzione di continuità dai presenti all’interno di un evento che ha abbracciato temi che trascindono lo sport e abbracciano la vita in ogni sua sfaccettatura.