LUCA MAZZONE TRA I PREMIATI AL GALA DI CICLISMO UCI A GUILIN
Si è svolto ieri a Guilin, in Cina, la 3^ edizione del Gala di Ciclismo UCI organizzato in partenariato con Wanda Sports.
L’evento è previsto ogni anno alla fine dell’UCI World Tour e premia le migliori prestazioni della stagione ciclistica professionistica su strada. Hanno ricevuto un trofeo nel corso della cerimonia i migliori corridori e i migliori team del mondo che si sono distinti nel quadro dell’UCI World Tour (classifica individuale e a squadre, vincitori dei tre Grandi Giri), dell’UCI Women’s World Tour (classifica individuale e a squadre e migliore giovane), dei Campionati del Mondo Strada di Bergen (corsa in linea, cronometro individuale e a squadre) e dei Campionati del Mondo di Paraciclismo su Strada (Corsa in linea e cronometro).
Tra i premiati anche Luca Mazzone che ha così dichiarato: “Allenamento, fatica, cura dell’alimentazione, applicazione sono le doti necessarie per emergere. Dedico questo riconoscimento a chi mi sta vicino e può capire tutti gli sforzi che faccio, come mia moglie e mio figlio”
Il Gala di Ciclismo UCI è stato seguito da 158 milioni di persone in 70 nazioni grazie a Eurosport e trasmesso in diretta anche sul canale Youtube dell’UCI.