Luca Mazzone nella Squadra Azzurra ai Giochi Paralimpici di Rio de Janeiro 2016
“…e con questa sono quattro! Nel 2008 avevo detto basta…ma la vita, più di una volta, mi ha fatto intendere le parole “mai”ed “impossibile” come sfide…”.
Le parole di Luca Mazzone sono lo specchio della sua determinazione nell’affrontare ogni sfida, ogni gara. E con questo spirito, come aveva sottolineato in una recente intervista, il campione di handbike parteciperà alla XV^ Edizione dei Giochi Paralimpici che si disputeranno a Rio de Janeiro, dal 7 al 18 settembre 2016.
Luca Mazzone è, infatti, uno dei novantaquattro atleti (trentotto donne e cinquantasei uomini) che compongono la Squadra Azzurra, così come è stata formata su deliberazione della Giunta CIP lo scorso 20 luglio.
Gli atleti sono divisi in quattordici discipline sportive quali atletica leggera, canoa, canottaggio, ciclismo, vela, triathlon, tennis in carrozzina, tennistavolo, scherma in carrozzina, tiro con l’arco, equitazione, nuoto, powerlifting e tiro a segno.
Luca Pancalli, atleta e dirigente sportivo, ha dichiarato: “Sono orgoglioso di portare ai Giochi brasiliani questi super atleti che, sono sicuro, saranno in grado di fare risultati in tutte le discipline del programma che ci vedranno impegnati. Essi sapranno tenere alta la Bandiera che il Capo dello Stato ci ha consegnato, insieme alle grandi aspettative di tutto il Paese, pochi giorni fa al Quirinale”.
E il nostro Luca Mazzone contribuirà a tenere alto il Tricolore Italiano.