LUCA MAZZONE E ALESSANDRO ROSELLI TRA GLI OSPITI DEL “GRAN GALA’ DELLO SPORT”
Due ospiti illustri renderanno ancor più viva la serata dedicata ai successi sportivi ruvesi del 2023. La 19^ edizione del Gran Galà dello Sport si terrà mercoledì 10 gennaio a partire dalle ore 18.30 presso l’Auditorium del Liceo Scientifico “O. Tedone”.
Organizzato dallo Juventus Club “A. Fortunato” con il patrocinio del Comune di Ruvo di Puglia, l’Ascom Confcommercio e la Pro Loco di Ruvo di Puglia, la serata prenderà il via con la presentazione del libro scritto da Marco Parolo, ex bandiera della Lazio, e di Marco Cattaneo, giornalista sportivo di Dazn e Amazon Prime.
Marco Parolo è un ex calciatore professionista. Prima di approdare in Serie A e vestire la maglia azzurra della Nazionale italiana, si è misurato in tutte le categorie. Nel corso della sua lunga carriera, Marco ha vinto, ma ha anche perso; ha gioito e ha anche sofferto. Soprattutto, non gli è mai mancata la passione e la voglia di imparare e ha cercato di migliorarsi giorno dopo giorno, in ogni allenamento. Ecco perché oggi si diverte così tanto a insegnare calcio alle bambine e ai bambini di tutte le età, ed ecco perché ha così tanti buoni e utili consigli da dare.
Il libro è disponibile presso la Libreria “Agorà” e sarà in vendita nel corso della serata. Sarà presentato presso il Secondo Circolo Didattico “San Giovanni Bosco” di Ruvo di Puglia.
Il Gran Galà dello Sport è un classico delle iniziative de “Lo Sport sotto l’Albero” organizzate dall’associazione “Andrea Fortunato”, presieduta dal presidente Rocco Pellicani.
Tra gli ospiti, collegati in videoconferenza, anche il campione paralimpico Luca Mazzone e Alessandro Roselli, ingegnere, facente parte del team Pirelli che segue la Formula 1.
Parterre gremito di sportivi e tante sorprese per una Ruvo di Puglia che anche nel 2023 si è distinta per i tanti successi conquistati.
Presentano la serata Paolo Pinto e Silia Eden.