LUCA MAZZONE CONQUISTA IL BRONZO NELLA CRONO DEI CAMPIONATI EUROPEI DI ROTTERDAM
Medaglia di Bronzo per Luca Mazzone nella Crono ai Campionati Europei di Rotterdam in Olanda, percorso molto veloce di quasi 11km e tutti i primi tre con crono sui 16 minuti, io a 20 secondi dal secondo e 40 secondi dal primo.
“Se oggi ho questa medaglia al collo e la porto con me in Italia la devo a Vincenzo Bonasia, questa medaglia è praticamente sua, meccanico della nazionale che con la sua esperienza e genio mi ha ricomposto l’handbike rotta domenica scorsa durante la prova del team relay al mondiale a Glasgow (lui in foto mentre testa la h.bike appena riparata)”, racconta il campionissimo.
“Ringrazio i miei amici Pino e Gianfranco che si sono prodigati per inscatolare il telaio che ho a casa mia, per la successiva spedizione, un grazie a carbonbike.pl e Carbonbike.usa per la disponibilità a poter spedire un telaio in tempi rapidi, ma alla fine ho optato nel guidare quello messo a nuovo da Vincenzo e tutto lo staff dei meccanici che ringrazio”, spiega ancora “Il Cannibale”.
“Lo sport mi ha insegnato che Le Medaglie sono con la M maiuscola quando si vincono con agonismo, lavoro e passione accettando chi è superiore, detta in parole povere: CHI VA PIÙ FORTE ED E’ PIU’ BRAVO!!! Regola di concepire lo sport che sfugge proprio da chi ti aspetti ti dia l’esempio!! E Domenica gara in linea a tutta visto che siamo in Olanda”, conclude Mazzone.