LUCA MAZZONE CONFERMA LA MAGLIA TRICOLORE A CRONOMETRO
Sabato 26 Maggio a Francavilla al Mare, in provincia di Chieti, organizzati dalla Addesi Cycling Team sono andati in scena i Campionati Italiani 2018 di Ciclismo Paralimpico a Cronometro.
Quest’anno infatti si è deciso di scorporare le prove a cronometro da quelle su strada, che avranno luogo a Darfo Boario Terme il 1° Luglio.
Francavilla ha un ottimo feeling con il ciclismo Paralimpico avendo ospitato più volte i ritiri e gli stage preparatori della Nazionale di Mario Valentini.
Circa 110 partenti per le crono paralimpiche con la partecipazione dei migliori atleti in campo nazionale con la presenza di tutti i migliori azzurri.
Molto suggestivo il tracciato: si è snodato sul lungomare e sulle strade centrali di Francavilla, per circa 7 km, completamente in piano, percorso due o tre volte a seconda della categoria.
Ottime notizie per il “Cannibale” che ha confermato la Maglia Tricolore nella cronometro categoria MH2.
“Gara divertente ma dura – ha commentato Luca Mazzone – con partenza alle 14:00 con più di 30 gradi, 14 km tutti di un fiato, consapevole che non avevo sconti e inoltre volevo un test sulla mia condizione e sulla bici. La fatica non è mai abbastanza, e in vista dei Mondiali di Maniago, ce n’è da fare tanta“.