LUCA MAZZONE CAMPIONE D’ITALIA A CRONOMETRO
A Bassano del Grappa e Marostica, in provincia di Vicenza, sono in corso i Campionati Italiani di Ciclismo Paralimpico su strada 2019.
Luca Mazzone piazza il colpo e si laurea campione d’Italia a cronometro. La gara si è disputata a Marostica, con partenza e arrivo nella suggestiva Piazza degli Scacchi, su un percorso cittadino di circa 5,1 km, percorso più volte.
Un altro grande successo per un atleta che ormai è sempre più leggenda.
La prova su strada invece è in programma a Bassano del Grappa , domenica 23 Giugno a partire dalle 8,30 su un percorso che si snoda intorno alla città , lungo circa 5,5 km che si presenta molto tecnico.
Oltre 200 atleti al via alla presenza di tutti i più forti esponenti del ciclismo paralimpico azzurro, con le iscrizioni di Anobile, Zanardi, Farroni, Mazzone, Cecchetto, Vitelaru, Addesi, Mestroni, Cornegliani.
L’organizzazione di questi Campionati è affidata all’abile conduzione di Mauro Valentini e della sua A.S.D.Giubileo Disabili, Società che puo’ vantare la messa in scena di 2 Campionati Mondiali e 4 Coppe del Mondo, e rappresenta quindi una garanzia per lo svolgimento di questo evento che è sicuramente il più importante a livello nazionale.
Questi Campionati costituiscono anche una prova di selezione per la qualificazione degli atleti che prenderanno parte alle prossime Paralimpiadi di Tokio.