Lorusso ringrazia: “È già tempo di programmare il futuro”
Nota di ringraziamento da parte del candidato sindaco Luciano Lorusso.
“Gentili Ruvesi,
con pura gioia ringrazio tutti i candidati, gli Amici e le migliaia di elettori che hanno credutonel progetto rappresentato e che mi vedeva candidato alla carica di Sindaco.
Il mio GRAZIE va a tutti coloro che mi hanno sostenuto con coraggio, generosità e lealtà. Nonostante tutto siamo riusciti ad entrare in partita e mancare la vittoria per un pugno di voti.
Ci lasciamo alle spalle durissima campagna elettorale che mi ha offerto la possibilità di verificare sul campo passione e la voglia di cambiare.
Il risultato elettorale ci ha assegnato la funzione di opposizione e di controllo: ed è quello che faremo GIORNO DOPO GIORNO.
Si è creato un gruppo coeso, fatto da persone serie e responsabili, che avrà voce in consiglio Comunale attraverso il gruppo Consiliare.
Noi avevamo proposto il nostro ideale di sogno, di libertà e di “rivoluzione pacifica”, che si sostanziava in un mondo fatto di regole e sacrifici, in una società basata su diritti e doveri.
I cittadini, legittimamente, hanno scelto l’opzione proposta loro, a parer nostro caratterizzata dalla presenza di un leader solo al comando. Noi sognavamo un paese che desse a tutti i cittadini le stesse opportunità, con regole uguali per tutti, indipendentemente dall’appartenenza politica e dalla formazione culturale. QUESTOVOLEVAMO, QUESTO RAPPRESENTEREMO.
Ora però, è il tempo non solo delle riflessioni maè anche il tempo di serrare le fila e rimboccarsi le maniche. Ciò che ci dev’essere riconosciuto, essendo evidente, è che in questa competizione elettorale abbiamo dato l’anima, abbiamo dato fondo a tutte le energie, ed ora abbiamo il dovere di organizzare il presente e programmare il futuro.
Non tenteremo di rallentare la crescita della nostra città e faremo opposizione con competenza e con le capacità che ci distinguono.
Concludo queste considerazioni che ho voluto condividere con Voi, cari Amici, ricordando unpensiero, letto qualche tempo addietro, di BertoldBrecht:
“CI SONO UOMINI CHE LOTTANO UN GIORNO E SONO BRAVI, ALTRI CHE LOTTANO UN ANNO E SONO PIU’ BRAVI, CI SONO ALTRI CHE LOTTANO ANNI E SONO ANCORA PIU’ BRAVI, PERO’ CI SONO UOMINI CHE LOTTANO TUTTA LA VITA, ESSI SONO GLI INDISPENSABILI”.
Luciano LORUSSO