LORUSSO: “NO AL CONFRONTO SU RUVESI.IT.LE MOTIVAZIONI”
Pubblichiamo la nota con la quale Luciano Lorusso ha comunicato alla direzione di ruvesi.it di non essere disponibile per il confronto di ieri sera andato in onda alle ore 19.30.
L’arroganza e la violenza verbale nascondono sempre l’inconsistenza dei contenuti.
Quale Candidato alla carica di Sindaco del Comune di Ruvo di Puglia informo che dalla data odierna non intendo dedicare ulteriore tempo al tentativo di stabilire un confronto dialettico e costruttivo con il Candidato Pasquale Chieco.
Egli, infatti, non avendo, da in punto di vista “politico” più niente da dire, si affida all’unica arma rimasta, ossia all’attacco guascone e scalcagnato della mia persona e di coloro che sostengono la mia candidatura.
E’ di qualche ora fa l’ennesima prova del decadimento del livello del dibattito pubblico da parte dell’attuale Sindaco che ha scambiato l’agone elettorale per un bar dello sport.
La politica,per fortuna non è uno sport. E’ tutt’altra cosa.
Abbiamo tollerato i silenzi assordanti sulle scritte da “anni di piombo”, gli scenari da salto nel buio della democrazia, le minacce ai sostenitori della mia coalizione ma ora è arrivato il momento di porre fine a qualsiasi strumentalizzazione, considerato quanto il sindaco uscente sia storicamente un elemento fortemente divisivo.
E considerato che il Candidato Chieco non intende parlare di programmi, di idee, di progetti futuri concreti, ma semplicemente delegittimare, irridendo, l’avversario non vi può essere alcun serio contradditorio tra la mia persona e la sua.
Prima viene il rispetto delle persone e dei valori democratici; e dopo, fatto salvo il rispetto di quei valori, tutto il resto.
Ovviamente ribadisco la mia disponibilità al confronto con tutti gli altri Candidati, , la cui cifra stilistica e politica, pur nella contrapposizione elettorale, è di ben altro spessore.