Lorusso e Cantatore: “La strada Mangiaricotta asfaltata per pochi tratti, poi lasciata in dissesto”
Un’nterrogazione con richiesta formale di risposta scritta in Consiglio Comunale è stata presentata dai consiglieri comunali di opposizione Vito Cantatore e Luciano Lorusso (Lorusso Sindaco – Un’Altra IDeA Per Ruvo). L’oggetto della richiesta è rappresentato dai lavori stradali nella strada Mangiaricotta.
“La strada extraurbana in questione è stata soggetta di recente a interventi di risistemazione del manto di asfalto solo per alcuni tratti, a partire da quello più lontano dal centro abitato interessante il tratto prospiciente un insediamento agrituristico. Procedendo verso il paese è stata rilevata la presenza di due o tre tratti non assoggettati a risistemazione ma profondamente pericolosi in quanto sconnessi, stante la presenza di buche anche profonde, una delle quali in corrispondenza di una curva a gomito”.
Ecco le richieste dei consiglieri Lorusso e Cantatore: “Vogliamo conoscere l’indicazione degli atti deliberativi e delle determinazioni riguardanti l’intervento; nominativo del progettista; nominativo del direttore dei lavori; nominativo dell’impresa esecutrice dell’intervento; importo della spesa sostenuta per l’esecuzione dell’intervento; se l’intervento sia assistito da finanziamento pubblico ovvero sia stato eseguito con somme a totale carico di bilancio comunale; se sia stato emanato il certificato di regolare esecuzione”.