“L’OROLOGIO DEL TEMPO LUNGO” PARLA RUVESE GRAZIE A “ELETTROSOLVING SRL”
L’Orologio del Tempo Lungo a Bari parla ruvese grazie alla maestria della “Elettrosolving srl”.
Per Bari è tempo di importanti innovazioni! I Silos Granari illuminati diventano un Orologio che, quasi per magia, scandisce lo scorrere del tempo dal tramonto di un giorno, all’alba di quello seguente, attraverso quattro rintocchi di luce che segnano, con il rosso, il tramonto, con il verde le ventuno, con il blu la mezzanotte e con il magenta le tre del mattino..
Il progetto, che ha annoverato tra i suoi partener anche l’azienda ruvese “Elettrosolving srl”, nasce da un “Protocollo d’intesa per la valorizzazione dei silos granari nelle aree portuali di Bari e Barletta” in cui sono stati coinvolti Autorità di Sistema Portuale del Mar Adriatico Meridionale, Comune di Bari, Comune di Barletta, Casillo Group, Silos Granari della Sicilia e l’Accademia di Belle Arti di Bari.
E così, le due file di Silos, che costituiscono ormai da mezzo secolo parte integrante del lungomare barese, daranno vita all’Orologio del Tempo Lungo, pronto a diventare un nuovo punto di riferimento che andrà ad arricchire, ancora di più, la bellezza del panorama della Città di Bari. “Siamo onorati – spiegano dalla direzione di “Elettrosolving srl” – di aver contribuito alla realizzazione di quest’opera e della fiducia che “Casillo Group” ha mostrato nei nostri confronti. Si tratta di un lavoro che stimola la bellezza sensoriale a vari livelli”.