LORENZO MILANI AL TEATRO COMUNALE DI RUVO DI PUGLIA
Sabato prossimo alle 20.30 va in scena, per la stagione 2018 del Teatro Comunale di Ruvo di Puglia, “Lorenzo Milani” lo spettacolo che racconta le vicende del prete di Barbiana.
Un nuovo appuntamento che vede in scena Nunzia Antonino, Salvatore Marci diretti da Cosimo Severo in una produzione della Compagnia Bottega degli Apocrifi. Lo spettacolo vuole esplorare non solo il “personaggio pubblico” del prete scomodo, inviso alle gerarchie ecclesiastiche.
Compagnia Bottega degli Apocrifi
“Lorenzo Milani”
uno spettacolo scritto da Stefania Marrone
interpretato da Nunzia Antonino, Salvatore Marci
e con Livio Berardi, Filomena Ferri, Raffaella Giancipoli
regia Cosimo Severo
Cercando Lorenzo Milani nelle tante parole che lui ha scritto, spiando nei dettagli di chi c’era e ce l’ha raccontato, è stato presto evidente che le domande che questo priore di montagna poneva alla Scuola, alla Società Civile, alla Politica negli anni 60, sono tutte ancora in piedi e in attesa di risposta – afferma Stefania Marrone, l’autrice del testo dello spettacolo.
Accanto a quegli aspetti più conosciuti dunque, il lavoro della compagnia di Manfredonia non trascura una lettura più intima della vicenda umana di un personaggio capace di rendere il suo esilio nel piccolo centro di Barbiana in un’occasione per parlare, con il suo esempio, al mondo intero.
“Lorenzo Milani” è uno spettacolo scritto da Stefania Marrone, per la regia di Cosimo Severo, che vede in scena Nunzia Antonino, Salvatore Marci e con Livio Berardi, Filomena Ferri, Raffaella Giancipoli. Regia di Cosimo Severo.