LORENZINI SI RIMETTE I GUANTONI: ESORDIO POSITIVO DELLA DOJO GYM ALLE QUALIFICAZIONI NAZIONALI
Domenica si è svolta la prima tappa valevole per le qualifiche nazionali delle tre sigle WKF, IKC e WKA (unificate tra loro) presso il palazzetto dello sport di Molfetta; l’ evento ha avuto un forte riscontro. Tantissime infatti, le scuole coinvolte e tra di esse anche la Dojo Gym guidate dal maestro Lorenzini “White Lion” Salvatore, il quale dopo il ritiro dalle competizioni nel 2017, quest’oggi si rimette i guantoni presentandosi sul quadrato di gara a 42 anni, nella finale categoria -71 kg. Dal lato opposto del tatami trova un ottimo avversario il maestro Gelo Vincenzo di 34 anni. I due maestri hanno dato spettacolo mostrando tutta la loro esperienza e qualità tecnica impressionando i giudici, i quali all’unanimità hanno dichiarato il verdetto di parità, lasciando così entrambi a pieno punteggio per il prosieguo del campionato.
Esordio positivo nelle competizioni per Alessio De Leo (14 anni, categoria -78 kg, Light Contact) e Giuseppe Lorusso (15 anni, -64 kg, Kick Light) i quali portano a casa un secondo posto. Sfortunato, invece, Alessandro Di Bitonto, il quale riprende a combattere nella finale di Kick Light 17 anni 60kg infortunato, per via di un colpo scorretto, infortunio che gli affaticato il respiro, impedendogli di mostrare le proprie abilità, ma va bene così, un 2° posto duro da ingoiare, si rifarà nella prossima tappa di qualifica.
Una giornata lunga e faticosa, dalla quale gli atleti sono tornati arricchiti di una nuova esperienza grazie al confronto con tecniche e stili diversi e con la volontà rafforzata di lavorare e migliorarsi sempre più.