L’ORCHESTRA GIOVANILE DELL’APULIA’S BAND PROTAGONISTA ALL’INTERNATIONAL FESTIVAL COUNTY-WANDERING
La passione per la musica, l’amore per le note sta dando vita da anni a una “palestra” musicale che nasce dalle corde del maestro Pino Caldarola.
L’orchestra giovanile dell’Apulia’s Band è una gran realtà della nostra città, un’unione di intenti che nasce da giovane età nell’animo di ciascun componente.
E’ un laboratorio di vita dove si cresce umanamente e musicalmente parlando. Per tutti loro, grazie anche ai sacrifici dei genitori che sostengono questo progetto musicale, si spalancano le porte per un’esperienza unica nel suo genere. Dal 2 al 7 agosto, l’orchestra sarà protagonista in Ungheria all’International Festival County-Wandering, una realtà del panorama musicale internazionale che vede una commistione di generi musicali in nome della promozione turistico e artistico del territorio.
Il loro ritrovo sarà a Makò, ma gli artisti ruvesi percorreranno circa 600 km itineranti. Un modo per farsi apprezzare musicalmente, per migliorare la lingua e conoscere nuovi posti. Un’esperienza formativa sostenuta dai genitori dei ragazzi che seguiranno i propri figli in Ungheria.
Al Festival parteciperanno gruppi provenienti da tutta l’Europa: Lettonia, Paesi Baschi, Repubblica Ceca, Bulgaria, Portogallo, Lituania, Slovacchia, oltre all’Italia, saranno gli Stati rappresentati.