L’OPPOSIZIONE: “I PROBLEMI DELLA CITTA’ POSSONO ASPETTARE”
Nessun consiglio comunale all’orizzonte, ad eccezione di quello convocato per la visita pastorale di Mons. Domenico Cornacchia. Nella giornata del 18 gennaio era stata convocata la Conferenza dei Capigruppo per stabilire date ed argomenti dei prossimi Consigli Comunali.
“Inaspettatamente – spiegano i consiglieri comunali di opposizione – ci troviamo in una riunione di capigruppo praticamente deserta, dove era presente, a parte l’opposizione di centrodestra, solo un gruppo della maggioranza (Ruvo Futura), e dove l’unico argomento era la convocazione per il 25 gennaio prossimo in occasione della visita pastorale del Vescovo della nostra Diocesi, Mons. Domenico Cornacchia”.
“Nessuna notizia – proseguono – del PUG, nonostante tutto l’iter istruttorio è ampiamente completato da mesi. Nessuna notizia delle mozioni sui parcheggi a pagamento presentate dai Consiglieri Comunali di Opposizione di centrodestra (Direzione Italia, Forza Italia ed Idea). Nessuna notizia di altri importanti provvedimenti che la città da tempo attende. Di fatto un rinvio sine die dei problemi reali della città”.