L’ON. GALIZIA: “AVANTI CON SBLOCCA CANTIERI MISURE ECONOMICHE SPECIALI”
“Il nostro Paese ora più che mai necessita che si riattivino immediatamente investimenti strategici nel settore delle infrastrutture”, lo ribadisce l’on. Francesca Galizia.
“In tal senso – si legge nel suo intervento – si sta lavorando per assicurare tempi rapidi e certi per lo sblocco di tantissimi cantieri che faranno ripartire l’economia di imprese, garantendo nuovi posti di lavoro”.
“A tutela del nostro Paese è stato poi concepito un pacchetto di misure, come ammortizzatori sociali speciali per i settori colpiti direttamente e indirettamente dall’emergenza Coronavirus. Tali misure si inseriscono in un quadro più ampio, al quale il Governo sta lavorando per contrastare gli effetti della crisi economica innescata dall’emergenza Coronavirus e si sommano – aggiungono – a quelle già adottate a tutela di occupati e imprese, contenute nei due Dpcm, emanati nei giorni scorsi: dallo smart working, alle misure per il Turismo, alla sospensione dei contributi assistenziali e previdenziali, oltre ad ammortizzatori sociali e indennizzi per i lavoratori autonomi delle zone rosse”, conclude l’onorevole.