L’ON. D’ATTIS: “MARIATIZIANA LA NOSTRA SOLDATESSA”. RUTIGLIANI: “LE PAROLE SPESE PER ME MI DANNO ENERGIA”
Non è la prima volta che Mariatiziana Rutigliani sia candidata alla Camera dei Deputati. Quattro anni fa fu una candidatura di partito, un sacrificio ben ripagato nelle elezioni del 25 settembre che vedono i riflettori puntati su un collegio nel quale Forza Italia può dir la sua per la presenza di attori protagonisti del territorio e della profonda esperienza di Rita Dalla Chiesa.
La consigliera comunale di Forza Italia è tra i punti di riferimento del partito non solo a livello provinciale. Dimostrazione eloquente è avvenuta nel corso della presentazione odierna dei candidati impegnati, quando la senatrice Licia Ronzulli l’ha citata per ricordare la sua motivazione quando fu candidata quattro anni fa: “Mi ricordo benissimo quello che disse Tiziana quattro anni fa “combatterò come fossi capolista” ed è un messaggio bellissimo che mi sento di estendere a tutti i candidati”.
Definita “soldatessa” dall’on. Mauro D’Attis, Mariatiziana Rutigliani ha ribadito la sua forte motivazione in questa sfida politica: “Ottobre mi sembra ieri eppure siamo già pronti e in campo per una nuova campagna elettorale che ci vede protagonisti. Questa mattina con la presentazione delle liste di forza Italia è stato avviato il percorso che ci condurrà al prossimo 25 settembre. Un’occasione di scambio con la nostra capolista Rita Dalla Chiesa, donna dalle qualità straordinarie. La politica che mi piace al fianco di una donna straordinaria e di altri amici dal grande carisma . Le parole spese per me oggi in sede di presentazione mi danno una carica enorme. Sono a disposizione di tutti coloro che nei prossimi giorni vorranno organizzare incontri ed eventi sul territorio”.
Rita Dalla Chiesa ha deciso di candidarsi e fare attivamente politica “grazie alla tenacia di Licia Ronzulli, di Antonio Tajani e, ovviamente, del presidente Berlusconi. Era qualche anno che questa cosa girava e credo che per me sia arrivato il momento”. Cosi Rita Dalla Chiesa, a Bari, ha spiegato come è nata la sua candidatura alle prossime elezioni nelle fila di Forza Italia. “Quando mi hanno parlato di Puglia quella è stata la cosa che ha fatto scattare la voglia di fare qualcosa per una terra che amo”. “Io – ha aggiunto – non sono quella che dici che io faccio, io prometto. Io preferisco prima guardare e poi agire”.
Il legame con la Puglia: “Mia madre ha conosciuto mio padre quando lavorava in caserma a Bari, per cui a tutti gli effetti mi sento e sono pugliese”.