LO SPORT RUVESE SI RIPRENDE LA PIAZZA: LUNEDÌ 6 TORNA LA “FESTA DEL MAGGIO SPORTIVO”
Dopo le limitazioni covid degli anni passati, lo sport ruvese si riprende la piazza e torna ad abitare per un pomeriggio gli spazi pubblici cittadini: lunedì 6 giugno dalle ore 16 scuole, associazioni sportive e atleti daranno vita alla sfilata del Maggio Sportivo.
Il corteo attraverserà i corsi della città lungo un itinerario che inizierà e si concluderà in Piazza Dante.
A scandire le tappe del percorso la Staffetta della pace, cui parteciperanno alcuni prestigiosi nomi dello sport ruvese che si passeranno la bandiera della pace, dopo la tradizionale accensione del tripode alla partenza.
Hanno accettato l’invito tutte le scuole cittadine di ogni ordine e grado e le associazioni Roller Rainbow Ruvo, Green Club Basket, Polisportiva Academy Ruvo, Avis Bike Ruvo, Tennis Ruvo, Adriatika Nuoto, Dojo Gym.
Al termine della sfilata, sempre in piazza Dante, lettura delle regole del Fairplay, esibizione di alcuni gruppi sportivi e premiazioni alla presenza dell’assessora alle Politiche di Comunità con delega allo Sport Monica Filograno e del fiduciario CONI Bruno Cantatore.
La manifestazione, organizzata dal Comune di Ruvo di Puglia, si avvale della collaborazione di Double P Comunication e della Ruvo Soccorso.