LO SPORT IN FESTA PER IL GRAN GALA’ DELLO SPORT
Lo sport in festa per l’appuntamento n. 16 del Gran Galà dello Sport. Inserito all’interno del Maggio Sportivo 2022, organizzato dallo Juventus Club “Andrea Fortunato” con il patrocinio dell’assessorato allo sport del Comune di Ruvo di Puglia e la collaborazione dell’agenzia Double P Communication, l’evento si è svolto per recuperare il Gran Galà 2021 non svoltosi per ragioni legate alla pandemia.
In una Piazza Bovio gremita e colorata di tifosi, appassionati sportivi, atleti, arbitri e dirigenti, le associazioni hanno ripercorso i loro successi, i loro sacrifici, la loro passione.
Con il pensiero fisso a quanto seminato da Michele Pellicani, la serata condotta da Paolo Pinto e Silia Eden, ha visto le premiazioni dei migliori talenti ruvesi alla presenza dell’assessora allo sport, Monica Filograno, e del presidente dello “juventus Club” Rocco Pellicani.
Dal ciclismo al biliardo sportivo, dagli scacchi al tiro con l’arco, dal nuoto alla pallanuoto, passando per le arti marziali, l’attività degli enti associativi, il calcio, il basket, il calcio a 5, il pattinaggio.
Sullo sfondo il pensiero a Luca Mazzone, mister Bellarte e al segretario del Bari Calcio, Antonello Ippedico, baluardi di una Ruvo sportiva vincente, che esporta il proprio Made in Ruvo come esempio innanzitutto per la propria città.