LO SPETTACOLO DEL CEDRO DEODARA ILLUMINATO. AL VIA LE MANIFESTAZIONI SPORTIVE E CULTURALI NATALIZIE
E’ più di un rito. E’ un momento nel quale si dà impulso alle attività sportive e culturali della nostra città che attendono anche le festività natalizie per condividere frammenti di gioia, sudore, fatica e valori fondamentali.
“Lo sport Sotto l’albero”, manifestazione giunta alla XII^ Edizione, è partita ufficialmente nella serata di venerdì 2 dicembre con l’accensione ben augurante del bel Cedro Deodara. Spettacolare l’allestimento curato dalla ditta di Daniele Cipriani e tutti felicemente soddisfatti per la maestosità ritrovata di un albero che ha la sua storia.
Un punto di riferimento non solo per i ruvesi, ma per coloro che verranno a farci visita nel periodo natalizio.
Organizzato dallo Juventus Club “A. Fortunato” di Ruvo di Puglia, la rassegna di eventi sportivi natalizi si nutre della passione del presidente Rocco Pellicani e di Michele Pellicani, ancora una volta supportati dall’amministrazione comunale e dall’Ascom Confcommercio di Ruvo di Puglia.
Tantissima gente ha invaso Piazza Bovio per salutare con gioia l’arrivo di Babbo Natale con la slitta e poi, al termine del countdown effettuato dal sindaco Pasquale Chieco, l’albero illuminato.
Nel mezzo le esibizioni natalizie dell’Asd Hollywood Dance dei Maestri Angelo e Gina Ficco che ha scaldato ulteriormente i presenti.
Tanta emozione per un bel momento iniziale di una manifestazione che, come hanno ricordato istituzioni e organizzatori, anche quest’anno vedrà la solidarietà in prima linea. L’incasso raccolto, infatti, dalla serata del Gran Galà dello Sport del 30 dicembre prossimo sarà devoluto alla Pubblica Assistenza Ruvo Soccorso.