LO SFOGO DEL GESTORE DEL BAR STAZIONE "ESSO": "PERCHE' NON SVUOTANO I BIDONI INTERNI DELLA MIA ATTIVITA'"
E’ esasperato Vito Scarongella titolare della Stazione di Servizio “Esso” sulla SP 231 in direzione Bari.
Lavorare con i rifiuti tra i piedi non è una cosa elegante e semplice con la quale convivere. Ha segnalato la sua vicenda alla nostra redazione, utilizzando l’applicazione WhatsApp in attesa che l’opinione pubblica lo aiuti a risolvere la problematica.
“Anche i bidoni interni – racconta Scarongella – per la carta sono pieni e continuo, essendo un bar, a produrre questo tipo di rifiuto! Da parecchi giorni non vengono a ritirarla, insieme al secco residuo. Ho sollecitato vari netturbini, il ragazzo che è all’isola ecologica, chiamato i vari numeri (SENZA RISPOSTA), come dovrei comportarmi?“.
Un interrogativo che merita la risposta più piacevole: continuare a fare la raccolta differenziata, con chi preposto alla raccolta che provveda allo smaltimento dei rifiuti anche in zone extra-urbane.
Purtroppo non è il primo di questo genere di episodi capitati al gestore della “Esso”: “Succede spessissimo questa situazione anche con la plastica, oltre al bidone che ci hanno fornito si vanno a riempire fino a 3/4 bustoni, non penso succeda questo nei bar al centro”.