LO CHEF RUVESE GIOVANNI BERARDI VINCE IL PREMIO “5 STELLE D’ORO DELLA CUCINA”
Lo chef Giovanni Berardi è stato insignito del premio “5 Stelle d’oro della cucina”. Il ruvese ha conquistato il titolo grazie al suo piatto “Raviolone Scomposto macchiato”.
“Non necessariamente si cresce solo se ci si appoggia ai grandi, ma tante volte si cresce facendo convergere su di sè l’attenzione, semplicemente essendo sè stessi.
L’Associazione Italiana Cuochi, presso il Teatro Ricciardi di Capua, con una solenne cerimonia ha premiato gli Junior Chef, Cuochi e Chef, che si sono distinti durante l’anno per la promozione della buona cucina nel mondo.
Associazione Italiana Cuochi è presieduta dallo Chef Simone Falcini, che vanta l’apertura sino ad oggi di 35 ristoranti in Italia e l’estero, nonché conduttore della prima e seconda stagione del “Migliore Chef Italia”, format visibile sul digitale terrestre Canale Italia e piattaforma SKY.
Come spiega lo Chef Simone Falcini «Il premio non è dietro pagamento, non è automatico e non è dovuto, per questo ha un enorme valore nel panorama della ristorazione».
Falcini continua: «Siamo molto orgogliosi dei passi fatti sino ad oggi, come associazione. Il premio che AIC conferisce è il coronamento della fatica quotidiana che ogni professionista mette ogni giorno per regalare momenti di convivialità ed emozione sulle tavole dei propri clienti. Abbiamo pensato ad un premio che si distinguesse da tutti gli altri, non abbiamo trascurato chi non fa il mestiere da molti anni, estendendolo anche agli Junior Chef, che anche se giovani, quotidianamente si adoperano nelle cucine di tutto il mondo, e anch’essi devono vedersi riconosciuto l’impegno e la fatica. Il premio vuole essere una spinta per continuare quotidianamente con lo stesso impegno a diffondere la buona cucina nel mondo».
«Una gioia enorme aver collaborato con Chef dello spessore di Simone Falcini e tutto il gruppo dirigente dell’AIC– ha dichiarato emozionato Migliaccio, il mago atellano dei fuochi, come lo chiamano i suoi amici – una grandissima soddisfazione aver portato nella mia terra campana il prestigioso Premio “5 Stelle d’oro della cucina”, tra i più ambiti riconoscimenti italiani. Per la buona riuscita dell’evento abbiamo attivato una complessa macchina organizzativa che si è avvalsa del contributo di tantissimi amici a cui rivolgo un immenso grazie».