LO CHEF MICHELANGELO SPARAPANO PORTA SU RAIUNO IL “PANINO CON LA BRACIOLA”
“Non esiste ancora un aggettivo per descriverlo”, sono le parole dello chef Andrea Mainardi che ha definito così il “Panino con la braciola” presentato da Michelangelo Sparapano, in diretta tv su RaiUno, all’interno della puntata odierna de “La Prova del Cuoco”.
Protagonista della semifinale del “Mainardi on the road”, spaccato culinario italiano dedicato allo “street food”, lo chef ruvese ha dovuto fronteggiare gli arancini proposti dal siciliano Joseph Miceli.
La particolarità del piatto proposto dal ruvese Sparapano sta nell’aver reso il classico ragù un piatto da “strada”, svuotando il panino della mollica.
Il viaggio itinerante dello chef Andrea Mainardi ha dato l’opportunità anche a Ruvo di Puglia di mettere in evidenza le proprie qualità gastronomiche, attraverso il talento dello chef Sparapano.
La puntata odierna ha premiato lo chef siciliano, ma ha elogiato le doti del ruvese uscito in semifinale a testa più che alta.
Mainardi è stato molto indeciso sul giudizio finale. Anch’egli è un giovane chef di livello internazionale e titolare del ristorante “Officina Cucina”, costituito da un solo tavolo all’interno da servire.