LIVIO MINAFRA ACCOMPAGNA SERGIO RUBINI E FESTEGGIA IL PREMIO ROTARY AL FESTIVAL DEL CINEMA EUROPEO
Livio Minafra accompagna Sergio Rubini creando una grande magia. E’ accaduto sabato scorso per Sotto traccia, l’antologia curata da Anita Piscazzi e promossa dall’Assessorato alla Cultura – Comune di Acquaviva delle Fonti nel Teatro Luciani.
Venti minuti di grande intensità con il regista che ha interpretato poesia e brani d’autore. Livio Minafra ha festeggiato così il successo di Iazz Bann che ha vinto al Festival del Cinema Europeo il premio Rotary Club Lecce.
Scelto tra tutti i film presentati al Festival, è un premio che viene assegnato a un film che per tematiche e forma narrativa sia particolarmente vicino alla mission, “We serve”, dell’associazione umanitaria. Quest’anno il riconoscimento è stato assegnato a Iazz Bann di Lorenzo Zitoli e Salvatore Magrone, con la seguente motivazione: “Attraverso il recupero dei valori del passato e la consapevolezza del presente, il film propone la narrazione di una storia musicale che diventa una sensibile metafora dell’oggi, basata sulla cura delle nostre radici e proiettata sulle prospettive future.”