“LITIGANDO (BENE) S’IMPARA”, VENERDÌ 20 A RUVO DI PUGLIA UN LABORATORIO A CURA DEL CENTRO DI GIUSTIZIA RIPARATIVA
Il Centro di Giustizia Riparativa del Comune di Ruvo di Puglia organizza per venerdì 20 settembre presso il centro Comunale Linea Comune in via Romanello da Forlì 12 a Ruvo di Puglia, dalle ore 18 alle 20, il laboratorio “Litigando (bene) s’impara”.
L’incontro sarà aperto a tutta la comunità e affronterà il tema delle relazioni sane partendo dal conflitto inteso come evento fisiologico e naturale.
Conoscere il conflitto e considerarlo un evento da attraversare in maniera consapevole promuove la tutela dei legami fra le persone e il benessere nelle relazioni sociali. Una comunità che sa “confliggere bene” concede spazio al dialogo anche quando è faticoso e può creare opportunità di riparazione ai legami collettivi.
Durante l’incontro la dottoressa Marzia Lillo, mediatrice e pedagogista, affronterà l’argomento partendo da esempi della vita quotidiana, promuovendo un dialogo con i cittadini e le cittadine che parteciperanno.
L’incontro sarà introdotto dall’assessore al Benessere e Giustizia Sociale Nico Curci e da Ilaria De Vanna, Vice Presidente della Cooperativa CRISI.
Il Centro di Giustizia Riparativa del Comune di Ruvo di Puglia è gestito dalla cooperativa Crisi.
Tutte le info su https://www.facebook.com/labachecadiruvosolidale