L’Istituto Sacro Cuore si prepara per la Festa di Maria Ausiliatrice
“Il sogno che fa sognare, Maria ha guidato la vita di don Bosco e di Madre Mazzarello e ancora oggi guida i/le suoi/e figli/e”, è il tema della festa di Maria Ausiliatrice. Nei giorni 21-22-23 maggio ore 19.00 ci sarà il triduo in preparazione.
La sera del 21 presiederà la celebrazione Eucaristica don Pietro Rubini parroco della Cattedrale; il 22 la celebrazione Eucaristica sarà presieduta da don Tobia Carotenuto sdB. Durante la celebrazione Eucaristica faranno la promessa per diventare salesiani cooperatori 5 adulti (collaboratori dell’oratorio) che hanno fatto un cammino formativo che li ha portati alla scelta di volersi impegnare a portare nel mondo il carisma di don Bosco e di Madre Mazzarello.
Il 23 maggio alle ore 18.30 affidamento di tutti i bambini da 0 anni in su alla Madonna. Ognuno potrà portare un palloncino bianco o fiore alla Madonna, si pregherà per ogni bambino e per la Pace nel mondo, affidandoci alla potente protezione e benedizione di Maria Ausiliatrice. Alle 19.00 la celebrazione Eucaristica sarà presieduta da don Nicolò Tempesta, parroco di santa Lucia.
Il giorno 24 maggio nella solennità di Maria Ausiliatrice presiederà don Massimiliano de Silvio e seguire si terrà la processione per la via della città per invocare la pace nel mondo.