LIONS PER LA SCUOLA: PARTNERSHIP CON IL 2° CIRCOLO DIDATTICO “SAN GIOVANNI BOSCO”
Si è concluso da qualche giorno, un nuovo progetto di collaborazione no profit fra il 2° Circolo didattico” San Giovanni Bosco” e l’associazione LIONS Club Ruvo di Puglia Talos Host che tra i suoi campi d’azione si riferisce da sempre ai bambini ed al mondo della scuola.
In particolare, l’associazione attenta ai bisogni dei più piccoli, ha donato un kit didattico-formativo per lo svolgimento del Progetto “Kairos” teso a favorire un significativo approfondimento sull’inclusione e l’accettazione delle “diversità”, a beneficio di 49 alunni delle classi III A – III B – III C della Scuola primaria che hanno sviluppato l’attività nel mese di marzo 2022. Il kit ha consentito, di esercitare in forma ludica, la capacità di socializzare e attraverso l’esperienza simulata nel gioco, di cogliere l’unicità e la ricchezza di ognuno. L’associazione ha inoltre promosso due giornate di prevenzione primaria dedicate ai controlli della vista, per verificare una condizione indicata come “occhio pigro” o più scientificamente ambliopia, che va trattata il più precocemente possibile nei bambini della scuola primaria. Le visite si sono tenute presso lo studio oculistico del Dr Vincenzo Vendola nelle giornate di sabato 19 febbraio e 12 marzo 2022 e hanno interessato circa 25 bambini.
La comunità scolastica rivolge vivo apprezzamento all’associazione LIONS Club Ruvo di Puglia Talos Host per l’encomiabile attenzione ai bisogni dei suoi piccoli utenti e coglie l’occasione per ringraziare pubblicamente il presidente signor Giuseppe Gasparro, il past presidente Luigi Lorusso e il dr. Vendola per l’opera meritoria realizzata a favore dei bambini e delle famiglie.