L’invito alla vaccinazione del Liceo “O. Tedone”
Nota del Liceo “O. Tedone” sull’invito alla vaccinazione!
In vista dell’imminente avvio dell’anno scolastico, considerato il piano di vaccinazione del Commissario per l’Emergenza Covid 19 che prevede, a partire dal 16 agosto, la possibilità di vaccinazione senza prenotazione per tutti i ragazzi tra i 12 e i 18 anni, viste le raccomandazioni disposte dal M.I. nel Piano Scuola 2021-22, art.1, comma 2 -La vaccinazione misura fondamentale di prevenzione- si richiama l’attenzione sulla opportunità, per gli studenti di questo Istituto, di provvedere alla propria vaccinazione.
Nella condivisa consapevolezza dell’essenziale valore formativo della didattica in presenza, si invita alla lettura attenta dei documenti allegati e alla riflessione sulla necessità di rafforzare il proprio senso di responsabilità, anche a tutela del bene della comunità, al fine di assicurare le migliori condizioni dal punto di vista della sicurezza e della protezione nei confronti del virus Sars COV 2 e di garantire il ritorno alla pienezza della vita scolastica.
Si allegano alla presente comunicazione il Piano Scuola 2021-2022 – Documento per la pianificazione delle attività scolastiche, educative e formative nelle istituzioni del Sistema nazionale di istruzione per l’a.s. 2021-2022 adottato con DM 257/2021 e il DL 111/2021 recante “Misure urgenti per l’esercizio in sicurezza delle attività scolastiche, universitarie, sociali e in materia di trasporti”.