“L’incoerenza delle onde”, prima visione a Ruvo
L’incoerenza delle onde è la storia di un amore possibile, frenato dalla paura e dal pregiudizio in un piccolo paese pugliese. Infatti le riprese si sono tenute a fine luglio anche a Ruvo di Puglia con la partecipazione di giovani attrici locali.
Martina Di Vittorio, appassionata di poesia, musica e fotografia, sperimenta lo strumento videocamera sin da ragazza. Si laurea all’Accademia delle Belle Arti di Bari e prosegue la magistrale presso l’Accademia delle Belle Arti di Roma in Teorie e Tecniche dell’Audiovisivo. A maggio 2019 è finalista del concorso Mcbodytelling promosso dalla rivista Marie Claire Italia. A giugno 2020 realizza il suo primo documentario “Parlami di te” che racconta il punto di vista di quattro ragazzi fuori sede al tempo del lockdown. A giugno 2021 è stata selezionata per comporre la Giuria Giovani del Pesaro Film Festival.
La produzione del cortometraggio è a cura dell’ecosistema culturale Verso Sud con il sostegno di Freestate Risto Pub, CRIFO, Acqua Orsini, Emporio Solidale Legami e Ruvo Solidale e con la collaborazione di Corato Open Space, Double P Communication, Un mondo di bene 2.0, GiovanIdee Forum, LINEA Comune e Murgia Queer.
Le attività si terranno secondo i protocolli anti-covid in vigore. Si invitano i partecipanti a rispettare l’igiene delle mani, il distanziamento e l’utilizzo delle mascherine. Necessario Green Pass.
LINK EVENTO FACEBOOK
https://www.facebook.com/