LICEO TEDONE: IN ARRIVO NOTEBOOK PER LE PARI OPPORTUNITÀ E IL DIRITTO ALLO STUDIO
E’ in fase conclusiva al Liceo Scientifico e Linguistico “Tedone” il progetto PON “D@D: let’s Meet in Classroom”, relativo all’avviso FESR Smart class per la scuola del secondo ciclo.
Grazie a questo finanziamento il Tedone ha implementato le dotazioni tecnologiche a supporto di forme di didattica digitale d’avanguardia.
Sono stati acquistati monitor touch screen di ultima generazione per portare la didattica nelle case degli studenti e delle studentesse nei periodi di sospensione delle attività in presenza, a seguito delle misure restrittive adottate in seguito alla diffusione dell’epidemia da Covid-19. Sono stati, inoltre, acquistati notebook di decima generazione da assegnare in comodato d’uso gratuito alle studentesse e agli studenti che ne siano sprovvisti, al fine di garantire pari opportunità e il diritto allo studio. I dispositivi acquistati continueranno ad essere utilizzati nelle attività formative della fase post-emergenziale, quale utile supporto per una didattica sempre più innovativa ed inclusiva.