LICEO SCIENTIFICO-LINGUISTICO "O. TEDONE": "LA VOSTRA FIDUCIA, IL NOSTRO IMPEGNO"
Sul proprio sito ufficiale, la professoressa Domenica Loiudice ha voluto così ringraziare coloro che hanno riposto fiducia nell’istituto “O. Tedone” da lei rappresentato, per la fiducia riposta nel corso delle iscrizioni on-line.
A chiusura della fase di iscrizione on-line per l’anno scolastico 2016/17, esprimo il mio sincero e profondo ringraziamento agli alunni e alle famiglie del territorio per la fiducia riposta nel Liceo “Orazio Tedone”.
Il brillante esito delle iscrizioni rappresenta una conferma dell’impegno e delle progettualità del nostro Liceo che crede profondamente nella centralità dello studente, nel suo percorso formativo ed educativo e lo sostiene nella sua crescita affettiva, emotiva e cognitiva attraverso una didattica efficace, innovativa e densa di iniziative culturali. Nel viaggio che i futuri liceali si apprestano a compiere i docenti del Liceo Tedone sapranno accogliere l’entusiasmo e la vitalità dei giovani studenti, accompagnandoli nella scoperta del senso e nella costruzione del proprio futuro.
Un sentito grazie, infine, ai docenti orientatori e al corpo docente del Liceo Tedone capace di trasmettere saperi, idee e passioni, coniugando il sapere scientifico con quello umanistico ed insegnando ai propri studenti a riconoscere e valorizzare le proprie potenzialità e ad essere cittadini consapevoli del tempo presente.
Peccato che il Tedone del momento attinga a piene mani dal passato (vedi la Guida dello studente, gli indirizzi di studio, Eduscopio, Vales, risultati delle passate maturità, circolari e quant’altro), se ne appropria, ma non riesce a dichiararlo nella sua genesi. Bella la pubblicità, ma il clima educativo non sembra emergere nel migliore dei modi.
E’ vero,il clima educativo non e’ quello di una volta…..quando dei poveri studenti si trovavano loro malgrado coinvolti in provvedimenti giudiziari….quanti rimpianti.
Ma guarda un pò chi si rivede, chi ha voluto scatenare tempeste danneggiando docenti ed alunni per fatti inesistenti, solo per creare danni alle persone ed alle istituzioni