L'EXTRATERRESTRE MARZILIANO DOMINA: SUO IL TERZO TITOLO ITALIANO CONSECUTIVO
Abbiamo il piacere di aver vissuto e condiviso le sue emozioni da quando i suoi genitori condivisero la scelta del loro figlio di intraprendere la carriera di pattinatore artistico in maniera professionale.
E allora cominciarono i viaggi, grazie all’attenzione della società Skating Club Edenlandia, della possibilità che Molfetta gli ha concesso di allenarsi nei ritagli di tempo, il tutto senza mai trascurare gli studi con la famiglia grande supporto per lui.
I risultati sportivi non sono mai mancati, titoli a catena, uno dietro l’altro.
La storia è dell’Extraterrestre Donato Marziliano che ha colpito ancora e al termine di una due giorni straordinaria ha conquistato il titolo italiano nella categoria Jeunesse FIHP a Roccaraso.
Per il terzo anno consecutivo si laurea campione d’Italia, il primo da categoria.
Eppure la sua partecipazione è stata in dubbio sino a qualche giorno prima della partenza per Roccaraso e l’emozione è stata ancora più grande: un infortunio ha compromesso i suoi piani durante la preparazione all’evento, ma lui non ha mai mollato e da vero guerriero è riuscito a stringere i denti pur di esserci.
Dopo un impeccabile programma di short, venerdì nel programma lunghi nella sua esibizione i giudici hanno premiato con un punteggio superlativo, la sua capacità di presentare salti tripli di cui uno di categoria superiore.
I meriti vanno anche all’allenatore Claudio Scala ai loro collaboratori, Valentina Calo, il coreografo e costumista Lucio Tommasini e l’osteopata Angelo Savino divenuto suo angelo custode.
Adesso si attende la convocazione ai prossimi campionati europei che si terranno verso la terza decade di agosto in Italia a Ponte di Legno!