Lettera dei Comitati Feste Patronali della diocesi: “Accettiamo le indicazioni dei vescovi”
L’invito rivolto dai vescovi di Puglia è stato accolto dai Comitati Feste patronali delle quattro città della diocesi “Molfetta-Ruvo di Puglia-Giovinazzo-Terlizzi”. In una lettera indirizzata a mons. Cornacchia scrivono il loro pensiero di accettazione dell’invito ricevuto.
«Eccellenza Reverendissima,
la presente, a firma congiunta dei sottoscritti Presidenti dei Comitati Feste Patronali delle Città di questa Diocesi, Molfetta, Ruvo, Giovinazzo e Terlizzi, vuole esprimere la piena, convinta e unanime adesione delle commissioni che presiediamo agli intenti espressi dalla Conferenza Episcopale della Puglia nella lettera aperta del 20 maggio u.s., rivolta al clero ed ai fedeli, con la quale viene di fatto sancita l’impossibilità di organizzare processioni, trasferimenti pubblici di immagini sacre, fiaccolate e momenti di preghiera collettiva.
Al contempo, rimaniamo a completa disposizione di Vostra Eccellenza e dei Parroci delle nostre comunità locali per ogni collaborazione e assistenza necessaria all’organizzazione logistica delle celebrazioni liturgiche.
Voglia accogliere Eccellenza, le espressioni della nostra filiale devozione».