L’ESPERIENZA TELEVISIVA DI ANTONIO ADESSI: “DI CHE COLORE E’ LA PINNA DEL TONNO ROSSO?”
“Avanti un Altro! Mediaset grazie per l’opportunità”, commenta così Antonio Adessi l’esperienza vissuta su Canale 5.
Trasmessa ieri sera, il ruvese è stato protagonista della puntata dello show condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti.
La sua vita da scout lo ha portato a conoscere il mondo, ha dichiarato lo studente ventunenne di Medicina e Chirurgia in Lingua inglese. Ha ricordato la sua esperienza in Giappone, nel 2015, al 23º Jamboree mondiale dello scoutismo a Kirara Beach, Yamaguchi: rappresentò l’Italia.
Alla “Tripletta”, ha risposto correttamente alle domande relative a “Curiosità dal mondo”.
Lo step successivo lo ha visto pescare “il pidigozzo” del valore di 75.000,00 €. Adessi ha deciso di fermarsi diventando “campione potenziale”. Ma la concorrete successiva, superata la prima fase, ha pescato “La Pariglia”, raggiungendo la cifra del nostro concittadino.
A questo punto, come da regolamento, i due duellanti si sono sfidati con una domanda di spareggio.
“Qual è il pianeta più caldo del sistema solare”? La risposta esatta l’ha data il nostro Adessi: “Venere”. Il ruvese ha confermato il titolo di potenziale campione sino al gioco conclusivo che consiste nel dare risposte sbagliate alle ventuno domande. Montepremi in palio di 175mila euro con il nostro ruvese rapido nel cercare di completare il gioco e aggiudicarsi la vincita. Non avendo esaurito il tutto nella prima fase si è passati alla seconda che prevede il passaggio da 100.000 a 1.000 man mano che passano i secondi. Arrivati a 28mila euro, Adessi ha premuto il pulsante e congelato l’importo. Ha giocato per quella somma nel tempo massimo di dieci secondi.
Strategia perfetta di Antonio che, però, si è fermato sulla domanda “Di che colore è la pinna del tonno rosso?”. Avrebbe dovuto rispondere “giallo”, in quanto la pinna è di colore “blu”. Tale intoppo ha fatto uscire tra gli applausi il giovane ruvese.
Complimenti Antonio!