L'ESPERIENZA DELL'US ACLI AL VI GRAN PREMIO BIMBI IN BICI
Riceviamo e pubblichiamo nota dei Giovanissimi USAcli Ciclismo:
Domenica 10 maggio con il “VI Gran Premio Bimbi in Bici” organizzato dalla Polisportiva Cavallaro di Bisceglie ha preso il via il Campionato regionale Giovanissimi di Ciclismo, quasi 150 bambini provenienti da tutta la regione, hanno dato vita ad una bellissima giornata di sport dedicata alla bicicletta.
La prova cronometrata con ostacoli artificiali, studiata per l’occasione, ha messo a dura prova le qualità di guida dei piccoli ciclisti. Il fine di queste prove è proprio quello di rendere i piccoli ciclisti quanto più sicuri e precisi nella guida per poter affrontare nel modo migliore le gare delle categorie superiori, dove le qualità di guida diventano fondamentali per controllare il mezzo a velocità nettamente superiori.
Per l’US Acli Ruvo di Puglia, hanno preso parte alla prova: Antonio Campanale (G1); Clara Campanale e Salvatore Serafino (G3); Giuseppe Cassano e Tiberio Mattia Cicliberti (G4).
Nonostante il livello altissimo dei partecipanti sono riesci a piazzarsi sempre tra i primi dieci delle rispettive categorie e a conquistare il 7° posto nella classifica assoluta per società.
A fine manifestazione non sono mancati premi, biscotti ed un graditissimo gelato offerti dalla società organizzatrice a tutti i partecipanti.