LEO: “SOSPESE FINO AL 15 MARZO LE ATTIVITÀ FORMATIVE E GLI INTERVENTI DI POLITICHE ATTIVE PER IL LAVORO”
“Con deliberazione della Giunta Regionale di oggi abbiamo deciso di autorizzare gli enti beneficiari di interventi finanziati di politiche attive del lavoro e di formazione professionale a sospendere le attività in corso, anche in deroga alle previsioni contenute negli atti unilaterali d’obbligo sottoscritti, sino alla data del 15 marzo 2020 e comunque sino a nuove disposizioni al riguardo”, comunica l’assessore all’Istruzione, alla Formazione e al Lavoro della Regione Puglia Sebastiano Leo.
“Pertanto – continua Leo – sono prorogati di 15 giorni tutti i termini amministrativi e di conclusione delle attività didattiche contenuti negli atti unilaterali d’obbligo sottoscritti dai beneficiari. Stiamo inoltre definendo le procedure funzionali a garantire la ripresa delle attività, anche attraverso il ricorso alla formazione a distanza, che comunicheremo con successivo provvedimento”.
“Tali decisioni – conclude l’Assessore – si rendono necessarie in virtù dell’evolversi della situazione epidemiologica, del carattere particolarmente diffusivo dell’epidemia e dell’incremento dei casi sul territorio nazionale di COVID-19 e in coerenza con il DPCM di ieri”.