L’ENTUSIASMO DEGLI STUDENTI DEL SECONDO CIRCOLO DIDATTICO “SAN GIOVANNI BOSCO” AD ACCOGLIERE PAROLO E CATTANEO
Un pomeriggio all’insegna dei valori dello sport e della buona lettura. Le quarte e quinte classi del Secondo Circolo Didattico “San Giovanni Bosco” protagoniste dell’incontro con Marco Parolo e Marco Cattaneo autori del libro “Quando Giochi”. Un testo che ispira ai valori veri dello sport, che ripercorre la carriera di un calciatore che ha vestito la maglia della Nazionale ed è diventato una bandiera della Lazio.
Nel libro è Marco Cattaneo, giornalista sportivo di Dazn, a intervistare l’ex n. 16 biancoceleste ha ripercorso alcuni momenti chiave della carriera dell’uomo e calciatore, scritto in maniera impeccabile.
Prima di approdare in Serie A e vestire la maglia azzurra, Parolo si è misurato in tutte le categorie. Nel corso della sua lunga carriera ha vinto, ma ha anche perso, ha gioito e ha anche sofferto. Soprattutto, non gli è mai mancata la passione e la voglia di imparare e ha cercato di migliorarsi giorno dopo giorno, in ogni allenamento. Ecco perché si diverte così tanto a insegnare calcio alle bambine e ai bambini di tutte le età. Oggi Parolo dirige infatti con il padre una scuola calcio a Gallarate, oltre a essere diventato commentatore tecnico.
Nel corso dell’incontro con gli studenti del Secondo Circolo Didattico moderato da Silia Eden, Cattaneo e Parolo hanno risposto alle domande dei bambini che hanno avuto modo di approfondire il testo grazie al lavoro svolto con le loro insegnanti e alla volontà della Dirigente Scolastica Gabriella Colaprice.