L’EMPORIO ALLE SCUOLE DI RUVO, GRAZIE PER IL VOSTRO LAVORO
Far conoscere l’Emporio LegÀmi alle ragazze e ai ragazzi, tra i banchi di scuola, attraverso un questionario di approfondimento realizzato dall’associazione Un Mondo di Bene 2.0 con alcune studentesse del Liceo Scientifico.
Il progetto ha avuto l’obiettivo di portare a conoscenza tutto ciò che ha fatto l’Emporio solidale LegÀmi durante questi due anni di pandemia ma soprattutto cercare dai più giovani, idee e proposte, che potessero dare più spazio alla loro creatività e rispondere in maniera più capillare ai bisogni dell’intera comunità.
Dall’inizio dell’anno scolastico tutte le scuole di Ruvo di Puglia hanno mostrato interesse a questa proposta con una serie di raccolte alimentari all’interno degli istituti scolastici e vari impegni che ciascuna scuola ha scelto di sostenere per realizzare una rete di solidarietà e prossimità a favore dell’emporio.
Ai Dirigenti Scolastici, ai docenti, al personale di servizio, agli studenti e ai genitori, il Direttivo dell’Emporio porge il proprio ringraziamento. All’intera cittadinanza ed in particolare ringrazia la Scuola di Titty e il Nido di Titty, il 1°Circolo Didattico “Giovanni Bovio”, il 2° Circolo Didattico “San Giovanni Bosco”, le scuole medie Cotugno e Carducci-Giovanni XXIII, il Liceo Scientifico e Linguistico “O. Tedone”, l’istituto Tecnico Commerciale “Padre A.M. Tannoia”.