L’EMOZIONE MONDIALE DI PIERO SORICE E PORZIA DE NICOLO’
La grande emozione di Piero Sorice e Porzia De Nicolò, insegnanti della scuola di ballo Revolution Dance, merita di essere raccontata. Perchè indossare la maglia azzurra ha sempre un fascino speciale. Convocati dalla Federazione Italiana Danza Sportiva, hanno partecipato al campionato del mondo Danze Latino americane Senior, tenutosi ad Elblag Polonia.
“E’ stata un’esperienza indimenticabile – spiegano – bellissima per ogni aspetto dalla accogliente e ospitale cittadina polacca che ci ha ospitato all’organizzazione della gara“.
La gara si è disputata domenica 14 ottobre: “Siamo arrivati al palazzetto con indosso la tuta della nazionale, carichi di emozioni e timori per una nuovissima esperienza. D’altronde questo era il nostro piccolo grande sogno nel cassetto sin da quando tanti anni fa abbiamo intrapreso questo meraviglioso sport, quindi vi lasciamo immaginare cosa potesse significare essere li in quel momento“.
“Guardavamo increduli – continuano – le coppie che si riscaldavano e li vedevamo molto preparati ovviamente erano le 50 coppie mandate dalle proprie federazioni di appartenenza per rappresentare la propria nazione, quindi le più forti ma anche noi avevamo una ottima preparazione alle spalle grazie al nostro coach Francesco Cuocci che ci ha seguito passo passo dalla preparazione alla competizione, standoci vicino anche li quel giorno e dandoci preziosi consigli“.
Un settimo posto straordinario: “Abbiamo cominciato la gara con le gambe un po’ bloccate dall’emozione ma subito abbiamo ripreso la concentrazione e siamo andati avanti dritti come treni superando il primo, secondo, terzo e quarto turno. Quando siamo entrati in semifinale ovvero nelle prime 12 coppie quasi non ci credevamo in quanto negli anni precedenti le coppie italiane si erano fermate prima. Abbiamo affrontato quella semifinale con grande passione e determinazione, ma purtroppo in finale sono passate: la Finlandia, la Russia, la Spagna, la Slovacchia, la Polonia e la Francia e noi settimi classificati“.
La finalissima sarà il prossimo obiettivo da centrare: “Ovviamente grandissimo risultato ad un soffio dalla finale. Ora siamo molto motivati nell’andare avanti e chi sa il prossimo anno accedere a quella finale!”
E, infine, la dedica: “Abbiamo dedicato questo grande risultato ai nostri figli e a una nostra carissima amica e nostra grande tifosa che due giorni prima ci ha prematuramente e improvvisamente lasciati. Il suo tifo scatenato l’abbiamo sentito quel giorno più forte che mai“.