L’EMOZIONE DI LIVIO MINAFRA PROTAGONISTA AL TEATRO “LA FENICE” DI VENEZIA
Un Livio Minafra da applausi è stato protagonista al Teatro “La Fenice” di Venezia per il Veneto Jazz Festival. “Ha suonato della poesia con il pianoforte e la loop station che ci ha fatto viaggiare fra le sue dita, fra i canali della laguna, fino alla sua terra in Puglia. Un concerto di semplici contrasti, perché come dice lui, il mezzoforte non gli appartiene, non lo ha ancora trovato ed è così che suona la sua musica”, la recensione degli organizzatori.
Livio Minafra non ha trattenuto l’emozione del tornare a suonare in un luogo simbolo della cultura italiana qual è il Teatro “La Fenice”.
Veneto Jazz è una associazione leader in Italia nella progettazione e realizzazione di grandi eventi musicali e di spettacolo.
Giuseppe “Momo” Mormile, direttore artistico, nasce nel 1959, è fondatore e presidente dal 1988 di Veneto Jazz, una delle principali associazioni di organizzazione di eventi musicali in Italia e punto di riferimento delle attività concertistiche e la rete di associazioni del nord-est.
L’organizzazione negli anni si è evoluta ed ha sviluppato l’attività concertistica e di eventi musicali proponendo eventi quali i workshop didattici estivi in collaborazione con la prestigiosa New Scool For Jazz & Contemporary music di Ney York City, e, negli ultimi anni, approcciandosi verso la musica elettronica arti visive e nuovi linguaggi contemporanei con la realizzazione di “NU_FEST Electonic Music Festival”, che resta tutt’ora un settore ancora attivo dell’associazione.