“LEGGI, VIAGGIA E COLORA L’ITALIA”: LA PUGLIA RAPPRESENTATA DA VALERIA PETRONE E ANNALISA DE CHIRICO
“LEGGI, VIAGGIA, COLORA L’ITALIA” non resterà solo un’idea scritta, ma diventerà realtà. E’ stato infatti centrato l’obiettivo di raggiungere donazioni per una somma di 8000,00 € per poter pubblicare il libro.
ll tutto nasce dal periodo che stiamo vivendo. Dobbiamo rimanere a casa ed evitare gli spostamenti non necessari. La pandemia del Covid ha stravolto le nostre vite e le nostre abitudini, ma soprattutto sta chiedendo sacrifici grandissimi ai bambini.
La squadra di Viaggiapiccoli (blog di viaggi per famiglie) ha chiamato a raccolta una squadra fortissima di illustratori e family travel blogger da tutte le regioni per realizzare un libro con storie e immagini per continuare a viaggiare, per accompagnare i bambini in giro per l’Italia, alla scoperta del nostro bellissimo Paese.
Il progetto è stato ideato da Cristina Zagaria, giornalista e travel blogger, per far viaggiare i bambini e adulti con la fantasia.
A rappresentare la Puglia, la travel blogger terlizzese Annalisa De Chierico e l’illustratrice ruvese Valeria Petrone che con il loro entusiasmo hanno accettato di buon grado la sfida.
Hanno raccontato la leggenda di Cristalda e Pizzomunno.
L’idea è di regalare alle famiglie italiane una via di fuga, anche se solo con la fantasia.
Il semplice gesto di colorare aiuta a scoprire, ricordare, memorizzare, ma anche a rilassarsi.
Un’attività da fare insieme grandi e piccoli, proprio come un viaggio.
Un libro adatto a tutte le età… consigliato anche per i genitori durante le call di lavoro….per diminuire lo stress. E soprattutto un libro che potrà diventare una vera e propria guida per bambini, quando si potrà di nuovo tornare a viaggiare liberamente.
Per sostenere il progetto:
https://www.kickstarter.com/pr
Ecco le istruzioni per farlo:
1. Clicca su questo link https://www.kickstarter.com/pr
2. Premi sul pulsante verde :”Sostieni questo progetto”
3. Avrai tre scelte : 5 euro, 20 euro, 50 euro
4. Scegli il tuo tipo di sostegno cliccando sul cerchietto a sinistra, a questo punto ti compare un nuovo pulsante (verde) “continua”: clicca
5. Ti chiede iscrizione con nome, cognome e pass oppure puoi accedere con il tuo profilo Facebook (tranquillo non ti arriva spam): crea account o accedi con Fb
6. Ti appare una schermata con la ricompensa che hai scelto e ti chiede la carta di credito (purtroppo non puoi usare Paypall o altri metodi di pagamento).
7. Inserisci i tuoi dati (il sito è super sicuro, lo abbiamo scelto per questo) e ricorda i soldi non ti vengono tolti subito, ma solo il 16 dicembre se il progetto andrà in porto. Questo è a tutela di tutti i sostenitori.
8. A questo punto Ti esce un messaggio di conferma: CONFERMA
9. Non devi fare più nulla: hai dato il tuo contributo al nostro progetto. Ora devi solo aspettare che il progetto vada in porto e ti arrivi il tuo libro, fai i tifo per noi e passa questo messaggio a un amico… per stampare il libro abbiamo bisogno di arrivare a 8000 euro.