Lega Giovani Ruvo: “Intensificare i controlli”
I ragazzi della Lega Giovani Ruvo scrivono al sindaco Chieco, cofirmatari della lettera sono Alessia Di Terlizzi e Leonardo Tumolo.
Egregio Sig.Sindaco,
le scriviamo senza alcun intento polemico,ma solo con l’obiettivo di sollecitare l’intera amministrazione comunale ad affrontare la Fase 2 dell’emergenza coronavirus in modo più deciso, non solo nei confronti delle attività commerciali, le quali sono sottoposte rigorosamente a controlli da parte delle forze di polizia (come stabilito dall’art.9 del DPCM del 26 Aprile), ma anche e soprattutto in prossimità di parchi e giardini pubblici, con particolare riferimento alle Ville di Piazza Dante. Qui, nonostante lei nei giorni trascorsi abbia ribadito la proroga della chiusura, risultano evidenti assembramenti di persone che non rispettano le adeguate precauzioni stabilite, spesso tralasciando persino l’uso della mascherina.
Gli sforzi di tutti andrebbero vanificati se episodi come questi continuassero a restare impuniti, con il rischio che, a breve, potremmo ritrovarci ad affrontare nuovi focolai di contagio.
Pertanto, le chiediamo di intensificare i controlli e le relative sanzioni in suddette aree, per rispetto non solo verso chi continua ad attenersi alle regole, ma anche verso le quasi 30mila vittime del Covid-19.
Augurandoci che, in relazione all’oggetto, possiate al più presto adottare gli adeguati provvedimenti, la ringraziamo per l’attenzione.