L’EDITORIALE DI “LUCE E VITA”: “IN PAUSA, MA NON TROPPO”
Editoriale di “Luce e Vita” prima della pausa estiva.
Con questo numero Luce e Vita si ferma per la consueta pausa estiva. Non si ferma di certo la comunicazione diocesana che prosegue sugli spazi digitali:
sito web www.diocesimolfetta.it
pagina facebook @diocesimolfetta
profilo instagram ucsdiocesimolfetta
canale youtube comsocmolfetta
Come negli ultimi anni ospitiamo ben volentieri le vostre esperienze ecclesiali estive: oratori, campi, pellegrinaggi… É un modo per condividere la ricchezza di proposte che caratterizza questi mesi: migliaia i ragazzi coinvolti negli oratori, con centinaia di animatori e genitori. Scrivendo brevi cronache e allegando una o due fotografie emblematiche a: luceevita@diocesimolfetta.it
Da parte nostra, come settimanale, facciamo tesoro degli spunti emersi nella “redazione aperta” del 4 giugno scorso che cercheremo di rielaborare in una nuova progettualità editoriale, a partire da settembre. Ci prepariamo anche ad accompagnare la seconda parte della visita pastorale del vescovo, questa volta nelle 36 parrocchie, che vogliamo coinvolgere una per una.
Ce la mettiamo tutta per essere all’altezza del compito e dei tempi.
Ma ora, per una volta, siamo egoisti! (O forse ancor più altruisti?) Perchè, anche se in ritardo, l’associazione Luce e Vita è stata riconosciuta tra le beneficiarie del 5xmille e allora siamo qui a chiedere il sostegno (a chi non avesse fatto ancora la dichiarazione dei redditi).
Come donare il 5xMille? è semplicissimo.
Se presenti il Modello 730 o Redditi (Ex Unico) puoi apporre la tua firma nel riquadro “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, C.1, lett A del D.lgs N.460 del 1997” indicando nello spazio sottostante il Codice Fiscale Luce e Vita: 05250970729. Puoi scegliere di donare il tuo 5×1000 a Luce e Vita anche se non presenti la dichiarazione dei redditi. Per farlo compila la scheda fornita insieme al CU dal tuo datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione e inseriscila in una busta chiusa. Scrivi sulla busta “DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF” e indica il tuo cognome, nome e codice fiscale, consegnala a un ufficio postale (che la riceverà gratuitamente) o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica, CAF o commercialista.
Le scelte della destinazione dell’8, del 5 e del 2 per mille dell’Irpef non sono in alcun modo alternative tra loro e possono essere espresse contemporaneamente.
Donare il tuo 5 x mille a Luce e Vita significa contribuire attivamente alle comunicazioni sociali in Diocesi, potenziando gli strumenti già a disposizione e introducendone altri al passo con i tempi, sempre e soltanto in vista di una crescita culturale e comunionale nella Chiesa e sul territorio.
Grazie!